LA PICCOLA VALENTINA MORTA PER UN’INFEZIONE: TRAGEDIA NEL TERAMANO

LA PICCOLA VALENTINA MORTA PER UN’INFEZIONE: TRAGEDIA NEL TERAMANO

Mi piace 0 1267 Francesca Febbo
Aggiunto da 9 Gennaio 2015

COLONNELLA – Potrebbe essere stata un’infezione a causare la morte della piccola Valentina Di Saverio, la bambina di 8 anni morta lunedì sera mentre giocava con i familiari.

Queste  le prime informazioni dell’autopsia eseguita ieri mattina dal medico legale Antonio Tombolini di Macerata.

Per avere la certezza definitiva e per conoscere le cause scatenanti dell’infezione,  bisognerà aspettare l’esito di altri accertamenti che arriveranno tra 60 giorni, quando il medico consegnerà l’esito della consulenza alla procura.

L’esame, disposto dal sostituto procuratore Silvia Scamurra,  titolare del fascicolo aperto sul caso, ha escluso malformazioni congenite al cuore e al cervello.

Il giorno 5 gennaio la piccola si trovava in casa quando, verso le 22, ha accusato un improvviso malore cadendo a terra esanime quando è arrivata sul posto l’autoambulanza con il medico, proveniente da Nereto (Teramo), non c’era più nulla da fare, il decesso era avvenuto per arresto cardiocircolatorio.

Oggi Colonnella si prepara a dare l’ultimo saluto alla piccola: i funerali si svolgeranno alle 14.30 nella chiesa parrocchiale.

Francesca Febbo

 

Video correlati

“Una vita da social” a Pescara per educare i giovani ai pericoli della Rete

0 2297 0

Se il web è lo specchio del mondo reale, nasconde pericoli e insidie proprio come la realtà che viviamo. La differenza è che nascosti dietro lo schermo di un computer ci si sente più liberi di infrangere la legge, e

DUBBIO, SCELTA E RINUNCIA

0 1940 0

Si sa, la scelta non è un meccanismo alquanto semplice. La difficoltà nel compiere una scelta è data dalla circostanza che si è restii a chiudere le altre porte, si vorrebbe che rimanessero tutte aperte, in modo da interscambiarle al

L’arte incontra Scarpe Rosse

0 2155 0

“L’arte incontra Scarpe Rosse”  PROGETTO ARTISTICO CONTRO OGNI FORMA DI  VIOLENZA SULLE DONNE Venerdì 25 novembre convegno e mostra in Camera di Commercio   L’Associazione Culturale Trifoglio con il contributo e la partecipazione della Camera di Commercio di Chieti, con

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

<