TRUFFA AGGRAVATA: DENUNCIATO MECCANICO AQUILANO

TRUFFA AGGRAVATA: DENUNCIATO MECCANICO AQUILANO

Mi piace 0 1343 Francesca Febbo
Aggiunto da 7 Dicembre 2014

L’AQUILA – La Squadra di Polizia giudiziaria del Compartimento polizia stradale per l’Abruzzo ha denunciato a piede libero un meccanico aquilano per una truffa commessa ai danni di un uomo di 76 anni che si era a lui rivolto per delle riparazioni sulla propria auto.

L’indagine nasce da un sospetto della figlia della persona anziana, che, lo scorso mese di ottobre, nel verificare l’estratto del conto corrente bancario del padre si è accorta che la piccola somma di denaro depositata era quasi  terminata.

Dalla ricostruzione dei movimenti bancari sono risultati portati all’incasso, a partire dal febbraio 2014, oltre 20 assegni, inizialmente consegnati con beneficiario in bianco, per un importo complessivo di circa 7.000 Euro.

A beneficiare della somma è risultato un meccanico al quale la persona anziana si era inizialmente rivolto per una perdita di olio dal motore della sua autovettura.

Si sono poi susseguite altre piccole riparazioni il cui importo è risultato essere di gran lunga sproporzionato al costo degli interventi, raggiungendo così una somma superiore al doppio del valore stimato dell’auto, anche per lavori mai eseguiti.

Il reato configurato a carico del meccanico aquilano è quello di truffa aggravata.

Francesca Febbo

Video correlati

Wine Tour – Rosarubra Wine Party 2018

0 1517 0

Ci sono serate che restano nel cuore. Quali siano gli elementi per far sì che questo accada dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, ma un wine party al chiaro di luna, immersi nella natura, con un buon calice di

TRENI REGIONALI: NUOVE REGOLE IN VIGORE DAL 1° AGOSTO

0 1303 0

Cambiamenti in vista per i viaggiatori dei convogli regionali di Trenitalia: dal 1° agosto su ogni biglietto regionale sarà riportata la data in cui il passeggero intende effettuare il proprio viaggio e cambierà anche il tempo di validità: 4 ore dall’obliterazione, e non più 6. Il

E’ morta Franca Sozzani, la signora italiana della moda

0 1613 0

È morta oggi, 22 dicembre, Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia dal 1988 e direttore editoriale di Condé Nast Italia dal 1994. Nata a Mantova, aveva iniziato la sua carriera a Vogue Bambini, per poi diventare nel 1980 direttore responsabile

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*