TRAFFICO DROGA, ARMI E AUTO DI LUSSO: ARRESTATI TRE ABRUZZESI E L’EX CALCIATORE CHERUBINI

TRAFFICO DROGA, ARMI E AUTO DI LUSSO: ARRESTATI TRE ABRUZZESI E L’EX CALCIATORE CHERUBINI

Mi piace 0 1167 Francesca Febbo
Aggiunto da 28 Febbraio 2015

LANCIANO – Anche tre frentani tra le 18 persone arrestate ieri tra Italia e Olanda, coinvolti in un’operazione che ha sgominato una pericolosa organizzazione criminale responsabile di associazione a delinquere, finalizzata allo spaccio internazionale di stupefacenti, detenzione di armi e materie esplodenti, lesioni personali, estorsione, ricettazione, riciclaggio e reati finanziari.

Tra gli arrestati anche un ex giocatore della Roma, Gianluca Cherubini, che vanta trascorsi in Abruzzo con Chieti e Giulianova.

In Abruzzo l’indagine è stata gestita dalla Polstrada di Chieti e Lanciano.

In carcere a Lanciano sono finiti  Antonio Di Donato, 32 anni, residente a Bomba (Chieti) e i fratelli Emiliano Federica Di Maddalena, di 37 e 40 anni, residenti a Pennadomo (Chieti) e arrestati a Roma. L’uomo è in carcere, la sorella ai domiciliari.

L’attività investigativa per quanto riguarda il filone frentano ha visto in prima linea anche gli uomini della polstrada della provincia di Chieti, diretti dal dirigente Francesco Cipriano.

Secondo le risultanze investigative dal 2011 quintali di droga giungevano dall’Olanda in Frentania con i furgoni e da qui i tre arrestati provvedevano a portarli alla principale organizzazione romana di cui facevano parte, anche con viaggi in autobus, partendo dal terminal bus di Lanciano accompagnati da minori per non dare nell’occhio.

L’associazione a delinquere di traffico internazionale di droga provvedeva anche al riciclaggio di auto di lusso nonché al traffico di armi.

Francesca Febbo

 

Video correlati

Animali fantastici e dove trovarli: al cinema dal 17 novembre

0 1235 0

Dopo la conclusione della saga di Harry Potter, ci ritroviamo già ad aspettare una nuova serie che rappresenta il prequel del fantasy più seguito al mondo. Stiamo parlando di Animali fantastici e dove trovarli che uscirà nelle sale italiane dal 17

PICASSO E CHAGALL: VILLA URANIA APRE LE PORTE A DUE GENI DEL ‘900

0 1273 0

PESCARA – In mostra a Pescara, dal 20 Dicembre 2014 fino al 3 maggio 2015, due dei più apprezzati artisti del Novecento, Pablo Picasso e Marc Chagall, ospiti d’eccezione nella splendida cornice del Museo “Villa Urania”,  nel cuore della città. Con l’ausilio di Michele

Ana Cafarelli premiata con Guerriero di Capestrano

0 1491 1

Prestigioso riconoscimento per la scrittrice abruzzese d’Argentina Ana Cafarelli. L’8 giugno l’assessore Donato Di Matteo, presidente del Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo ha infatti consegnato il “Guerriero di Capestrano” alla corregionale residente a Cordoba e autrice di quattro volumi che

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*