PERNO DI 5 CHILI CADE SUL PALCO: PAURA NEL TEATRO DI TERAMO

PERNO DI 5 CHILI CADE SUL PALCO: PAURA NEL TEATRO DI TERAMO

Mi piace 0 1096 Francesca Febbo
Aggiunto da 30 Maggio 2015

TERAMO – Attimi di panico ieri sera al Teatro comunale di Teramo dove andava in scena la serata conclusiva della stagione del Liceo coreutico.

Al momento dei saluti finali e con tutti i protagonisti schierati sul palcoscenico, docenti e studenti, all’improvviso una barra di ferro, un perno di quelli che sorreggono lo schermo per le proiezioni cinematografiche, è caduto a terra da un’altezza considerevole,  finendo rovinosamente sul palco a poca distanza da un’allieva.

Tanto spavento e, per fortuna, nessuna conseguenza fisica: ma se l’oggetto di ferro, del peso di 5 chilogrammi, avesse colpito una delle studentesse presenti, sarebbe potuta essere una tragedia.

Tutto si è svolto anche sotto gli occhi della squadra tecnica dei vigili del fuoco che ha sottolineato la gravità dell’accaduto, soprattutto per le conseguenze che avrebbe potuto provocare.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a provocare la caduta del perno in ferro sarebbe stato un fissaggio allentato.

L’incidente ripropone un tema tanto discusso attorno alla sicurezza del teatro comunale: la struttura è stata infatti chiusa a lungo nei mesi scorsi per permettere i lavori di adeguamento, imposti dai vigili del fuoco, relativi proprio alla sicurezza del cineteatro.

Francesca Febbo

 

Video correlati

OGNI SCELTA E’ UN BIVIO DELLA VITA

0 4333 0

“Ogni volta che decidi perdi qualcosa. Qualunque cosa tu decida. È sempre questione di capire cos’è che non sei disposto a perdere.” [Tratto dal film “The game”] Quante volte capita di trovarsi davanti ad un bivio e rimanere immobili, come

SCELTA CONSCIA E SCELTA INCONSCIA

0 1761 0

“Tutte le decisioni definitive sono prese in uno stato d’animo che non è destinato a durare.” [Marcel Proust] Ci si convince sempre che le scelte che compiamo siano dettate interamente dalla nostra volontà e ci sorprendiamo invece che talvolta, le

SIGARETTA ELETTRONICA: SI PER NON RIPRENDERE A FUMARE

0 1111 0

CHIETI – Le sigarette elettroniche non facilitano né la cessazione né la riduzione del fumo da sigaretta tradizionale,  ma  possono essere molto utili per chi ha già smesso di fumare le sigarette classiche, perché aiutano a non riprendere a fumare:

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*