L’arte incontra Scarpe Rosse | iTiVu Abruzzo Internet Television
L’arte incontra Scarpe Rosse

L’arte incontra Scarpe Rosse

Mi piace 0 1693 Redazione
Aggiunto da 24 Novembre 2016

“L’arte incontra Scarpe Rosse”

 PROGETTO ARTISTICO CONTRO OGNI FORMA DI  VIOLENZA SULLE DONNE

Venerdì 25 novembre convegno e mostra in Camera di Commercio

 

L’Associazione Culturale Trifoglio con il contributo e la partecipazione della Camera di Commercio di Chieti, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, dell’Assessorato alle Politiche Sociali del  Comune di Chieti e della Fondazione Progetto Scarpe Rosse, organizza dalle ore 16.00, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il convegno-dibattito dal titolo “La violenza contro le donne. Dove nasce, come si sconfigge”.

Nel convegno, che si svolgerà presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti,  interverranno Giuseppina Conti, direttore artistico dell’Associazione Culturale Trifoglio di Chieti ed ideatrice del progetto, Marisa Tiberio e Paola Sabella, rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti, Annarita Guarracino, Consigliera di Parità della Provincia di Chieti, Emilia De Matteo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Chieti, Silvana Pelusi, psicologa ed ex Consigliere Regionale della Presidenza Culturale e all’Immigrazione, Valentina D’Angelo, psicoterapeuta e Vice Presidente dell’Associazione Riflessi, Tara, artista e Vice Direttrice del Progetto Fondazione Scarpe Rosse, Marialaura Di Loreto, sociologa, mediatrice familiare e responsabile del Centro Antiviolenza Alpha di Chieti. La conclusione dei lavori è affidata a Marinella Sclocco, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo.

A seguire alle ore 19.00 presso l’Expo Room della Camera di Commercio di Chieti sarà inaugurata la mostra benefica “L’Arte Incontra Scarpe Rosse”: una selezione di opere dell’artista Tara legate a tematiche sociali e campagne di solidarietà, come  la guerra, la violenza contro la donna, le  disparità  sociali, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di combattere con decisione la violenza sulle donne. La mostra dell’artista Tara resterà aperta fino al 3 dicembre. Il progetto  offrirà  al pubblico  la possibilità di acquistare con un contributo inferiore rispetto alloro valore effettivo le opere in esposizione. Il ricavato andrà devoluto al Centro Antiviolenza Alpha di Chieti.

In apertura del convegno alle ore 16.00 Flash mob in Piazza G. B. Vico organizzato dagli studenti del Liceo Artistico “N. da Guardiagrele”, del Liceo Coreutico, del Convitto “G. B. Vico e della Società Athena Sportiva, dove sarà installato un cospicuo numero di scarpe rosse a simbolo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

 

Camera di Commercio di Chieti relazioni.esterne@ch.camcom.it 0871/354318-3283579317

Video correlati

A casa di Nduccio con Piero Mazzocchetti

0 972 0

Ospite di questa settimana della nostra trasmissione “A Casa di Nduccio” Piero Mazzocchetti.

VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2016: QUEST’ ANNO IL RICAVATO ANDRA’ AI TERREMOTATI

0 1406 0

Il Comune di Milano e Vogue Italia annunciano oggi che il ricavato dell’ottava edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out che si terrà a Milano il prossimo 20 settembre dalle 19 alle 22.30 sarà devoluto a favore del terremoto avvenuto

EXPO: VINO ABRUZZESE PROTAGONISTA AL PADIGLIONE ITALIANO

0 1048 0

PESCARA – Il vino, su cui la regione punta come passaporto per la conquista di fette di mercato sempre più vaste,  verrà presentato domani,  martedì 1 settembre al Padiglione Italia con l’evento “Vini Abruzzesi:  fra tradizione e innovazione sempre più

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*