”L’AQUILA DANZA” A FIRENZE PER UNO SPETTACOLO CONTRO L’ANORESSIA | iTiVu Abruzzo Internet Television
”L’AQUILA DANZA” A FIRENZE PER UNO SPETTACOLO CONTRO L’ANORESSIA

”L’AQUILA DANZA” A FIRENZE PER UNO SPETTACOLO CONTRO L’ANORESSIA

Mi piace 0 1332 Francesca Febbo
Aggiunto da 28 Febbraio 2015

L’AQUILA – L’associazione ‘L’Aquila danza’ sarà a Firenze per partecipare a ‘Danza in fiera’ un originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo, che, come ogni anno, si sta svolgendo alla Fortezza da Basso e continuerà fino a domenica primo marzo.

Quello presentato dall’associazione aquilana sarà uno spettacolo che porterà a termine una campagna di informazione e sensibilizzazione contro l’anoressia, campagna promossa dall’ Aidaf federdanza Agis, in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

La campagna si è articolata in diverse azioni volte a sensibilizzare le giovani generazioni su questo grave disturbo alimentare e si concluderà con l’evento pensato per la fiera fiorentina. Un evento che unirà la danza alla moda per stringere un’alleanza con uno dei settori più esposti al fenomeno dell’anoressia.

Questa sinergia vuole rafforzare la lotta contro la grave patologia del comportamento alimentare attraverso un’iniziativa particolare che culmina in uno spettacolo al quale parteciperanno modelle e danzatori.

L’esibizione avrà come tema le diverse fisicità, a seconda delle tecniche e stili di danza differenti, e intende consolidare un caposaldo della danza: la bellezza va di pari passo con il benessere fisico.

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’Accademia italiana arte moda design, presenterà dei quadri basati proprio su queste differenze attraverso un viaggio dal balletto classico di repertorio alla danza jazz, passando per la danza contemporanea e l’hip hop.

L’evento “Danza e Moda” si terrà domani, alle ore 11.15.

Francesca Febbo

Video correlati

TORNA CIOCCOLANDIA: PESCARA INVASA DAI DOLCI

0 1140 0

PESCARA – Da venerdì 30 ottobre avrà inizio l’edizione numero 7 di Cioccolandia, che si terrà a Pescara, lungo Corso Umberto, fino all’intera giornata del primo novembre. “Cioccolandia è una manifestazione inserita nel calendario annuale delle manifestazioni fieristiche, ma è

Nasce Expè, il marchio pescarese per l’Expò

0 1836 1

L’esposizione universale è alle porte, e a anche a Pescara si pensa ad un progetto integrato per coglierne le opportunità, farsi conoscere e attrarre il mondo. Nasce così “Expe 2015: food of sea and land”, un nuovo marchio incentrato sulla

L’Aeroporto d’Abruzzo punta in alto con Ryanair

0 1550 0

Ryanair festeggia il suo 30 compleanno con ottimismo, puntando a nuovi numeri e obiettivi. Anche l’aeroporto d’Abruzzo ne beneficerà, con un incremento di rotte e di turisti da realizzarsi entro il 2018. Gli obiettivi pescaresi puntano a un rilancio dello

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*