”L’AQUILA DANZA” A FIRENZE PER UNO SPETTACOLO CONTRO L’ANORESSIA | iTiVu Abruzzo Internet Television
”L’AQUILA DANZA” A FIRENZE PER UNO SPETTACOLO CONTRO L’ANORESSIA

”L’AQUILA DANZA” A FIRENZE PER UNO SPETTACOLO CONTRO L’ANORESSIA

Mi piace 0 1600 Francesca Febbo
Aggiunto da 28 Febbraio 2015

L’AQUILA – L’associazione ‘L’Aquila danza’ sarà a Firenze per partecipare a ‘Danza in fiera’ un originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo, che, come ogni anno, si sta svolgendo alla Fortezza da Basso e continuerà fino a domenica primo marzo.

Quello presentato dall’associazione aquilana sarà uno spettacolo che porterà a termine una campagna di informazione e sensibilizzazione contro l’anoressia, campagna promossa dall’ Aidaf federdanza Agis, in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

La campagna si è articolata in diverse azioni volte a sensibilizzare le giovani generazioni su questo grave disturbo alimentare e si concluderà con l’evento pensato per la fiera fiorentina. Un evento che unirà la danza alla moda per stringere un’alleanza con uno dei settori più esposti al fenomeno dell’anoressia.

Questa sinergia vuole rafforzare la lotta contro la grave patologia del comportamento alimentare attraverso un’iniziativa particolare che culmina in uno spettacolo al quale parteciperanno modelle e danzatori.

L’esibizione avrà come tema le diverse fisicità, a seconda delle tecniche e stili di danza differenti, e intende consolidare un caposaldo della danza: la bellezza va di pari passo con il benessere fisico.

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’Accademia italiana arte moda design, presenterà dei quadri basati proprio su queste differenze attraverso un viaggio dal balletto classico di repertorio alla danza jazz, passando per la danza contemporanea e l’hip hop.

L’evento “Danza e Moda” si terrà domani, alle ore 11.15.

Francesca Febbo

Video correlati

“BATTLE OF BASTARDS”: LA BATTAGLIA CON RIFERIMENTI ALLE GUERRE PIU’ SANGUINOSE DELLA STORIA

0 2352 0

Il nono episodio della sesta stagione di Game of Thrones, “Battle of Bastards”, è stato uno dei più acclamati di tutta la serie, grazie alla sanguinosa battaglia dei bastardi, che, per la prima volta in tutto il racconto seriale firmato Hbo,

Turismo 2.0.: in treno per l’Abruzzo con Instagram

0 2235 0

Foto, social network e un lungo viaggio in treno nel cuore dell’Abruzzo per apprezzarne paesaggi, colori e sapori. Si tratta dell’evento “Abruzzo Instarail”, in collaborazione con Instagram Italia, previsto per domenica 21 settembre.Trentacinque noti instagramers, bloggers e social influencers italiani

LA SCELTA DI SE’

0 2119 0

Una delle scelte più strazianti ed esistenzialiste è quella dell’Essere, o meglio dell’Io Sono. Chi sono io? Chi siamo noi? Si danno innumerevoli immagini di sé e possiamo constatare noi stessi che la percezione che una persona ha di noi

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*