L’AQUILA: CORSI DI REIKI PER GESTIRE LO STRESS | iTiVu Abruzzo Internet Television
L’AQUILA: CORSI DI REIKI PER GESTIRE LO STRESS

L’AQUILA: CORSI DI REIKI PER GESTIRE LO STRESS

Mi piace 0 1084 Francesca Febbo
Aggiunto da 26 Febbraio 2015

L’AQUILA – Nuovi corsi di Reiki per imparare a gestire lo  stress e a rilassarsi.

Si tratta di una semplice ed efficace tecnica di rilassamento e di ripristino della salute fisica. Un metodo di auto-trattamento estremamente piacevole e rasserenante con il quale, attraverso il contatto delle mani sul corpo, si fa fluire l’ “energia universale”, presente in tutte le cose, e la si armonizza con l’energia individuale.

Il trattamento Reiki non prevede diagnosi poiché, agendo nel profondo, consente di arrivare alla causa del problema, aiutando a risolverlo, e affianca ogni percorso,ed ogni protocollo medico, per ritrovare l’equilibrio primordiale e l’armonia interiore indispensabili per la salute.

Importanti pubblicazioni mediche, a seguito di progetti sperimentali, testimoniano la sua efficacia sugli effetti delle sindromi post-traumatiche e sull’insonnia.

Chiunque inoltre  può apprendere la tecnica del Reiki, non ci sono limiti di età, né occorre possedere particolari qualità personali, si tratta di un processo naturale del corpo: si apprende il metodo e lo si pratica immediatamente.

I corsi, i quali saranno tenuti dal master Marco Coppo, prenderanno il via nella sede del centro polifunzionale di Onna (L’Aquila) il 27, 28 febbraio e il prossimo 1 marzo.

Il master Reiki, Marco Coppo,  tiene corsi in tutta l’Italia e all’estero.  Nell’immediato post sisma è stato all’Aquila attivando, con reikisti della sua scuola, un progetto di  volontariato teso al sostegno della popolazione colpita dalla tragedia.

È un formatore apprezzato e conosciuto per essere uno dei maestri più radicali nel basare l’insegnamento sulla purezza della tecnica, evitando accuratamente ogni mescolanza con altre discipline, filosofie o convinzioni religiose e per la massima attenzione che la sua scuola riserva alle persone, mantenendo sempre un basso rapporto numerico tra allievi ed insegnanti.

È inoltre uno dei fondatori e presidente dell’associazione Riziki che si occupa di cooperazione internazionale, di diffusione del Reiki e di sperimentazione della tecnica in ambito medico.

Nei corsi aquilani sarà affiancato dal master Enza Latini che si occuperà, poi, anche di seguire e sostenere gli allievi e di organizzare incontri, approfondimenti e serate di scambio di trattamenti.

Di seguito il calendario dei corsi che si terranno presso il Centro Polifunzionale di Onna:

I livello, venerdì 27  febbraio 2015 dalle ore 19.45 alle ore 24.00 e sabato 28 febbraio 2015 dalle ore 9.30 alle ore 19.30.

II livello, domenica 1 marzo 2015 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Francesca Febbo

Video correlati

“VADO A COMPRARE LE SIGARETTE”: SCOMPARSO PESCARESE, RITROVATO DOPO UNA SETTIMANA

0 1145 0

PESCARA – Rintracciato il 33enne di Penne (Pescara), residente a Loreto Aprutino, di cui si erano perse le tracce dal 16 luglio. Il ragazzo era uscito di casa, nel pomeriggio,  pronunciando la celebre frase “vado a comprare le sigarette”, ma

LA PICCOLA VALENTINA MORTA PER UN’INFEZIONE: TRAGEDIA NEL TERAMANO

0 1030 0

COLONNELLA – Potrebbe essere stata un’infezione a causare la morte della piccola Valentina Di Saverio, la bambina di 8 anni morta lunedì sera mentre giocava con i familiari. Queste  le prime informazioni dell’autopsia eseguita ieri mattina dal medico legale Antonio Tombolini di Macerata.

VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2016: QUEST’ ANNO IL RICAVATO ANDRA’ AI TERREMOTATI

0 1497 0

Il Comune di Milano e Vogue Italia annunciano oggi che il ricavato dell’ottava edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out che si terrà a Milano il prossimo 20 settembre dalle 19 alle 22.30 sarà devoluto a favore del terremoto avvenuto

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*