DA PENNE A ROMA, ARRESTATO QUASI UN ANNO DOPO | iTiVu Abruzzo Internet Television
DA PENNE A ROMA, ARRESTATO QUASI UN ANNO DOPO

DA PENNE A ROMA, ARRESTATO QUASI UN ANNO DOPO

Mi piace 0 1127 Francesca Febbo
Aggiunto da 23 Dicembre 2014

PESCARA – È stato rintracciato in piazza Navona, a Roma, mentre cercava di ricettare della merce rubata, Elix Lazzari, 44 anni, ricercato dal mese di febbraio.

Lo hanno scovato i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Penne (Pescara), agli ordini del capitano Alessandro Albano, e lo hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pescara.

L’uomo è ritenuto responsabile di un furto messo a segno il 13 febbraio in un esercizio commerciale di Penne,  ma in passato è stato condannato alla reclusione, sempre per furto, per un totale di circa 18 anni.

In quei minuti stava provando a ricettare numerosi monili in oro e orologi di pregio, riferiscono i carabinieri, e il valore commerciale di questa merce è stimato attorno ai 35.000 euro, provento di furti messi a segno due giorni fa a Barletta.

Quando i militari della compagnia di Penne lo hanno riconosciuto e fermato lui ha esibito una carta d’identità rubata e contraffatta, contenente la propria immagine ma le generalità di un altro soggetto.

La refurtiva è stata sequestrata e restituita ai proprietari.

L’arrestato è stato tradotto in carcere a Rebibbia. Albano fa notare che “i carabinieri sono impegnati in specifiche attività info-investigative dirette ad assicurare alla giustizia i criminali che, condannati ad espiare le giuste pene, si rendono irreperibili anche grazie ad una fitta rete di complici”.

Francesca Febbo

Video correlati

INDAGINE ARCO: OSPEDALE DI CHIETI IL MIGLIORE, QUELLO DI VASTO ULTIMO.

0 1115 0

CHIETI – L’ospedale di Chieti eccellenza d’Abruzzo, seguito da quello di Teramo. Il nosocomio di Vasto ultimo nell classifica, il San Salvatore dell’Aquila in bassa posizione, ma primo per pulizia e servizio bar e ristorazione. Questo l’esito dell’indagine dell’associazione Arco

50 ANNI DELL’UNICH: TRA FESTA E PROTESTA

0 2440 0

CHIETI –  Anche con il concerto per celebrare i 50 anni dell’ateneo teatino-pescarese scatta la protesta: rappresentanti sindacali di Flc Cgil, Cisl Università, Csa – Cisal e della rsu, ancora una volta,  portano avanti  la contestazione all’università “d’Annunzio”. Da qualche anno

Pescara punta all’Europa per migliorare la differenziata

0 2742 2

Adeguarsi agli standard europei di raccolta differenziata in tre anni. Questo l’obiettivo del Comune di Pescara, che ha ideato, in collaborazione con Attiva S.p.a., un programma di azioni per migliorare il sistema di gestione dei rifiuti e risolverne le criticità.

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*