DA PENNE A ROMA, ARRESTATO QUASI UN ANNO DOPO | iTiVu Abruzzo Internet Television
DA PENNE A ROMA, ARRESTATO QUASI UN ANNO DOPO

DA PENNE A ROMA, ARRESTATO QUASI UN ANNO DOPO

Mi piace 0 1060 Francesca Febbo
Aggiunto da 23 Dicembre 2014

PESCARA – È stato rintracciato in piazza Navona, a Roma, mentre cercava di ricettare della merce rubata, Elix Lazzari, 44 anni, ricercato dal mese di febbraio.

Lo hanno scovato i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Penne (Pescara), agli ordini del capitano Alessandro Albano, e lo hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pescara.

L’uomo è ritenuto responsabile di un furto messo a segno il 13 febbraio in un esercizio commerciale di Penne,  ma in passato è stato condannato alla reclusione, sempre per furto, per un totale di circa 18 anni.

In quei minuti stava provando a ricettare numerosi monili in oro e orologi di pregio, riferiscono i carabinieri, e il valore commerciale di questa merce è stimato attorno ai 35.000 euro, provento di furti messi a segno due giorni fa a Barletta.

Quando i militari della compagnia di Penne lo hanno riconosciuto e fermato lui ha esibito una carta d’identità rubata e contraffatta, contenente la propria immagine ma le generalità di un altro soggetto.

La refurtiva è stata sequestrata e restituita ai proprietari.

L’arrestato è stato tradotto in carcere a Rebibbia. Albano fa notare che “i carabinieri sono impegnati in specifiche attività info-investigative dirette ad assicurare alla giustizia i criminali che, condannati ad espiare le giuste pene, si rendono irreperibili anche grazie ad una fitta rete di complici”.

Francesca Febbo

Video correlati

IL PIANETA ROSSO SUPER ILLUMINATO, ECCO COME VEDERLO

0 1008 0

Un grande spettacolo s’appresta ad andare in scena in cielo nella notte tre domenica 22 e lunedì 23 maggio. Una fortunata combinazione, che si ripeterà solo fra due anni, porterà infatti Marte in opposizione rispetto al Sole, un fenomeno astronomico simile alla Luna piena: la faccia del pianeta rosso sarà

L’alta velocità arriva a Pescara con i Frecciarossa

0 2045 0

Milano diventa più vicina grazie ai treni AV. Sembrava un sogno lontano, e invece anche l’Abruzzo, e in particolare la sua città di punta, Pescara, potranno godere della rapidità di collegamenti offerta dalle Frecce di Trenitalia. Inizialmente previsto per dicembre,

Un ostello per ogni città

0 1263 0

E’ stato presentato anche a Pescara “Un ostello per ogni città”, il progetto realizzato da AIG e Anci per rilanciare il turismo in Abruzzo e in Italia. L’iniziativa, realizzata con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), si chiama “Un ostello per

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Ancora nessun commento!

Ma tu puoi essere il primo a scriverne uno

Scrivi un commento

I tuoi dati sono al sicuro!

La tua email non sarà pubblicata. Nessun dato personale sarà reso pubblico.
I campi necessari sono contrassegnati*